1.jpg2.jpg3.jpg

XVII Festa della cipolla rossa di Acquaviva

L’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” rinnova l’appuntamento con gli amanti del nostro famoso e gustosissimo bulbo organizzando la Festa della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti il 19 e 20 Luglio prossimi.

Giunta alla sua XVII edizione fervono i preparativi per quello che è diventato ormai un appuntamento fisso nell’estate della nostra città, alla luce del successo avvenuto a MasterChef 3 Italia nel gennaio scorso.

Quest’anno si è voluto sottolineare lo stretto legame che unisce la Cipolla Rossa alla città di Acquaviva: sono infatti gli abitanti, oltre al prodotto, i protagonisti del contest intitolato “tucomelamangi”.

Con questo claim si è voluto coinvolgere direttamente gli acquavivesi, rendendoli interpreti delle loro ricette e dei loro gusti, spiegando quale sia il modo migliore per gustare la Cipolla Rossa di Acquaviva. Per mostrare questo si è appunto pensato di rendere social e attraente questo connubio, utilizzando i maggiori social network come Facebook e Instagram. Infatti gli utenti potranno fotografarsi mentre gustano un piatto a base di cipolla rossa e utilizzare l’hashtag #tucomelamangi e caricare lo scatto.

 

L’immagine che avrà ricevuto più “mi piace” sommandoli dai due social network, vincerà un cesto di prodotti tipici.

La Festa della Cipolla Rossa non è solo occasione di festa gioiosa, ma anche appuntamento qualitativamente e artisticamente pregevole, e principalmente, momento di crescita e sviluppo per la nostra terra, per il suo turismo e appunto per la sua comunità. (Fonte: http://www.prolocoacquaviva.it/xvii-festa-della-cipolla-rossa-di-acquaviva/)

Joomla templates by a4joomla